





Composto al 96% da olio vegetale, l'olio Zeta è un prodotto naturale che lubrifica la barra che la catena della motosega senza creare danni all'ambiente circostante. Il suo utilizzo è raccomandato per lavori agricoli e forestali, dove si richiede una particolare attenzione alle eventuali perdite di lubrificante da parte delle attrezzature impiegate.
L’olio Zeta è biodegradabile, infatti, nell’arco temporale di 28 giorni, degrada completamente senza lasciar traccia e danni permanenti all’ambiente circostante.
Offre una eccellente resistenza al taglio, una buona lubricità, un alto indice di viscosità ed un punto di accensione molto elevato, caratteristiche che aumentano, non di poco, la durata delle componenti usuranti e quindi la vita stessa della motosega.
Le catene di motosega girano ad alta velocità, creando attorno una densa nebbiolina composta da particelle sottili di aria e olio, che può provocare all'operatore effetti indesiderati, tra i quali dermatite e tosse.
Olio Zeta, in virù di quanto precedentemente affermato, tiene conto di queste problematiche, infatti gli vengono conferite proprietà anti smog onde per cui si riduce, notevolmente, l'inalazione di fumi da parte dell' operatore stesso.





Questo fluido idraulico è ottenuto dalla lavorazione di una miscela di esteri naturali trattata con opportuni additivi selezionati per conferire allo stesso le proprietà e le caratteristiche, più idonee alle finalità di utilizzo.
Trattasi infatti di un olio multigrado, con un altissimo indice di viscosità, che benchè abbia un grado nominale di 46 si comporta, a basse temperature di esercizio, come un 32 e ad alte temperature va oltre un 68.
L'olio idraulico GOGAN VG 46, biodegradabile, viene impiegato, soprattutto, in impianti produttivi ed a bordo delle macchine operatrici, di qualunque tipologia esse siano, utilizzate per eseguire lavori dove il rischio di creare danni ambientali è elevato.
La tipologia di questo lubrificante (non tossico), consente, anche in caso di perdite di olio, di non creare danni all'uomo, agli animali e all'ambiente che li circonda, ne' sul terreno, ne' in acqua.


